Il nuovo listato AM entra in vigore a Novembre 2014!

Come informa la Circolare del 14 luglio 2014 Prot 15737 del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, presumibilmente dal mese di novembre di quest’anno, anche i quiz della patente AM si svolgeranno con il sistema informatizzato già in uso per le categorie A1, A2, A, B1, B e BE.
A conferma della circolare aspettiamo, come sempre, il decreto che dovrà chiarire sia la data esatta di entrata in vigore, che per chi la nuova procedura sarà valida (i ragazzi iscritti da novembre in poi oppure per tutti coloro che faranno gli esami a novembre?).

In attesa dei su menzionati chiarimenti vi informiamo intanto di ciò che sappiamo per certo: il listato è si “nuovo”, ma più nella forma che nei contenuti.
Dai 10 “vecchi” quesiti suddivisi in 3 sotto domande si passa a 30 quiz a risposta secca (Vero o Falso), come già da qualche anno succede per le patenti A e B.

A livello di contenuti cambia invece poco o niente: domande riformulate in maniera più chiara e in un italiano più scorrevole senza che il senso venga modificato.

Ancora nessun Commento.

Lascia un replica

Devi essere loggato per postare un commento.