Auto

Ecco l’Auto che userete per le esercitazioni alla guida:
Descrizione presa da Wikipedia

Anticipata dalla concept car Nissan mm esposta al Salone di Francoforte nel 2001 la terza serie, Micra K12, vide il suo debutto nel 2002 ma venne importata in Europa solo nel 2003 con l’aggiunta in catalogo della versione Micra C+C (coupé-cabrio) nel 2005. La terza serie dell’utilitaria giapponese è caratterizzata, come la precedente, da linee particolarmente curve. Commercializzate sia con carrozzeria a 3 che 5 porte le versioni berlina 4 porte e station wagon non saranno riproposte a causa delle scarse richieste ottenute in passato. Un interessante optional presente su questo modello è la possibilità di aprire e accendere la macchina anche tenendo le chiavi nella propria tasca.
Costruita su di un’inedita piattaforma di base sviluppata insieme alla Renault, dalla Micra deriveranno anche le sorelle Nissan Cube seconda e terza serie e Note e le francesi Renault Clio 3 e Modus. In Italia ha ottenuto un grande successo, soprattutto nella versione 1.5 dCI da 82 e 86 cv (motore di origine Renault), che abbina bassi consumi a una potenza di tutto rispetto che permette una guida anche sportiva, grazie all’adozione di turbo con intercooler.
Restyling : Nell’Ottobre 2007 e nel Luglio 2008 ha subito dei lievi facelift concentrati nel paraurti anteriori e nella mascherina. Da Novembre 2008 è disponibile la Micra EcoRDS alimentata a benzina e GPL ed allestita sulla base della motorizzazione 1.2 da 80 cavalliinterno (79 nel funzionamento a GPL).

Motorizzazione in uso presso l’Autoscuola

1.5 dCI 82 4 cilindri in linea, Diesel 1.461 cm³ 60 kW (82 CV)

Pronto a Partire?

Noi siamo a tua completa disposizione.

Se vuoi conoscerci meglio, vedere di presenza come lavoriamo. Ti invitiamo nella nostra sede, per seguire una lezione, per farti un idea.